Ortodonzia

Ortodonzia invisibile

Ortodonzia invisibile VS Ortodonzia classica

Ortodonzia invisibile
La principale differenza tra l’ortodonzia invisibile e l’ortodonzia “classica”  sta nel fatto che non si  necessita più l’utilizzo dei brackets, ovvero gli attacchini in metallo, aumentando la facilità nella pulizia quotidiana e rendendo il trattamento più confortevole ed accettabile per i nostri pazienti.

L'ortodonzia invisibile

doctor hold an artificial model of the jaw with invisible braces.
L’ortodonzia invisibile è la soluzione estetica che tutti cercano per correggere i problemi di allineamento dentale. Questa tecnologia utilizza apparecchi ortodontici trasparenti, ovvero delle mascherine finissime che vengono realizzate su misura per ciascun paziente. Questi apparecchi sono progettati per essere indossati tutto il giorno tranne per mangiare, per dare la possibilità al paziente di seguire il proprio trattamento senza farsi mancare nessuno sfizio.
doctor hold an artificial model of the jaw with invisible braces.

Come avviene la realizzazione

La realizzazione delle mascherine avviene partendo da una radiografia tridimensionale delle arcate dentarie (CBCT) dove andremo a valutare la posizione delle radici dei denti rispetto all’osso, la quale verrà successivamente associata  ad una scansione delle arcate dentarie con la rispettiva chiusura e tessuti molli.

A questo punto avremo tutte le informazioni necessarie per procedere con lo studio del caso, un’analisi approfondita per poter darvi la miglior opzione al vostro problema mostrandovi una simulazione del vostro sorriso a fine trattamento

Ortodonzia Intercettiva

The dentist will examine the boy’s teeth. A child at a dentist appointment.
Si tratta della branca dell’ortodonzia che riguarda i bambini fino a fine crescita. L’obiettivo è di prevenire problemi della masticazione che successivamente potranno essere trattati esclusivamente da un punto di vista chirurgico.

Prenota una visita presso il nostro studio e scopri qual'è il trattamento più adatto al tuo caso.

Clicca qui per richiedere

Seguici sui social

Chatta con noi
Come possiamo aiutarti?
Studio Dentistico Dr. Steffan Alvise
Ciao,
Come possiamo aiutarti?